Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Freno di stazionamento

Azionamento del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi tirare al massimo la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire una marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA

Rilascio del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante (1) di rilascio ed abbassare la leva (2) del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

Se il freno di stazionamento non viene rilasciato o viene rilasciato in modo parziale, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE

Freno di stazionamento

Controllare la spia dei freni portando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento a motore in funzione, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante.

Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, arrestare immediatamente il veicolo. Se non è possibile arrestare il veicolo, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Leggi anche:

KIA Rio. Guida in condizioni pericolose
Quando si affrontano condizioni di marcia pericolose, quali pioggia, neve, ghiaccio, sabbia, o analoghi pericoli, attenersi ai seguenti consigli: Procedere con cautela e mantenere una maggiore distanza utile per frenare. Evitare manovre brusche con i freni e con lo sterzo. Quando si frena con veicoli privi di ABS, pompare sul pedale con leggeri movimenti di pressione e rilascio ...

Mercedes-Benz Classe B. Motore
Messaggi sul display Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni Rabboccare liquido di raffreddamento v. Istruzioni d'uso Il livello del liquido di raffreddamento è insufficiente. Evitare lunghi tragitti con una quantità di liquido di raffreddamento insufficiente nel ...

Manuali d'uso