Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Freno di stazionamento

Azionamento del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi tirare al massimo la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire una marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA

Rilascio del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante (1) di rilascio ed abbassare la leva (2) del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

Se il freno di stazionamento non viene rilasciato o viene rilasciato in modo parziale, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE

Freno di stazionamento

Controllare la spia dei freni portando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento a motore in funzione, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante.

Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, arrestare immediatamente il veicolo. Se non è possibile arrestare il veicolo, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini ISOFIX
Se su un sedile posteriore viene utilizzato un guscio per bebè appartenente al gruppo 0 o 0+ oppure un sistema di ritenuta per bambini appartenente al gruppo I rivolto in senso opposto alla marcia, il sedile lato guida o il sedile lato passeggero devono essere regolati in modo che il sedile non tocchi il sistema di ritenuta per bambini. Se si utilizza un siste ...

Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
Nel menu Assist. sono disponibili le seguenti opzioni a seconda dell'equipaggiamento del veicolo: Solo veicoli con display multifunzione in bianco e nero: visualizzazione della panoramica di stato Solo veicoli con display multifunzione in bianco e nero: visualizzazione grafica della distanza Solo veicoli con display multifunzione in bianco e nero: ...

Manuali d'uso