Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Freno di stazionamento

Azionamento del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi tirare al massimo la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire una marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA

Rilascio del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante (1) di rilascio ed abbassare la leva (2) del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

Se il freno di stazionamento non viene rilasciato o viene rilasciato in modo parziale, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE

Freno di stazionamento

Controllare la spia dei freni portando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento a motore in funzione, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante.

Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, arrestare immediatamente il veicolo. Se non è possibile arrestare il veicolo, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Leggi anche:

Renault Clio. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di regolazione. Tale velocità di regolazione è regolabile in modo continuo a partire da 30 km/h. La funzione di regolazione della velocità non agisce in alcun caso sul sistema freni.   Questa funzione fornisc ...

Citroën DS3. Comandi di illuminazione
Dispositivo di selezione e di comando dei fari anteriori e dei fanali posteriori che assicurano l'illuminazione del veicolo. Illuminazione principale I fari anteriori e i fanali posteriori del veicolo sono concepiti per adattare progressivamente la visibilità del guidatore in funzione delle condizioni climatiche: luci di posizione, per essere visti, fari anabbaglianti, per vede ...

Manuali d'uso