Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Freno di stazionamento

Azionamento del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi tirare al massimo la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire una marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA

Rilascio del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante (1) di rilascio ed abbassare la leva (2) del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

Se il freno di stazionamento non viene rilasciato o viene rilasciato in modo parziale, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE

Freno di stazionamento

Controllare la spia dei freni portando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento a motore in funzione, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante.

Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, arrestare immediatamente il veicolo. Se non è possibile arrestare il veicolo, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Leggi anche:

KIA Rio. Spiegazione degli interventi della manutenzione programmata
Olio motore e filtro L'olio motore e il filtro devono essere sostituiti agli intervalli indicati nella manutenzione programmata. In caso di impiego della macchina in condizioni gravose, la sostituzione deve avvenire con maggiore frequenza. Cinghie di trasmissione Esaminare le cinghie di trasmissione per accertare l'eventuale presenza di tagli, crepe, usura eccessiva o contaminazione con ...

Mercedes-Benz Classe B. Indicazioni del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC nella strumentazione
Indicazioni nel tachimetro Attivando il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC senza alcun veicolo che precede si accendono uno o due segmenti nel settore corrispondente alla velocità memorizzata. Se il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC rileva un veicolo che precede, si accen ...

Manuali d'uso