Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Prima di mettersi in marcia - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Prima di mettersi in marcia

Prima di salire a bordo

Ispezioni necessarie

Devono essere controllati con regolarità, al corretto intervallo per ciascuno di essi, i livelli dei fluidi, quali olio e refrigerante del motore, fluido freni e fluido lavacristalli. Ulteriori dettagli sono riportati nel capitolo 8, "Manutenzione".

ATTENZIONE Un attimo di distrazione durante la guida potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo e causare un incidente con rischio di lesioni personali gravi, anche letali. È responsabilità del conducente utilizzare il veicolo in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle norme ed evitare l'utilizzo di qualsiasi dispositivo che necessita l'uso delle mani, che può distrarre il conducente o che è vietato dalla legge.

Prima di mettersi in movimento

Per un uso sicuro, familiarizzare preventivamente con la vettura ed i suoi equipaggiamenti.

ATTENZIONE Prima di avviare il veicolo tutti i passeggeri devono indossare correttamente le cinture di sicurezza.

Per maggiori informazioni sul loro uso corretto fare riferimento a "Cinture di sicurezza" nel capitolo 3.

ATTENZIONE Prima di innestare i rapporti D (Marcia avanti) o R (Retromarcia), accertarsi sempre che attorno al veicolo non vi siano persone, in particolare bambini.

ATTENZIONE - Guida sotto l'influenza di alcool o droghe

Guidare dopo aver bevuto è pericoloso. La guida in stato di ebbrezza è ogni anno la causa principale di morte sulle strade extraurbane. Anche una piccola quantità di alcool influisce su riflessi, percezioni e valutazioni di chi guida. Guidare sotto l'influsso di droghe è pericoloso come o più di guidare dopo aver bevuto.

Se ci si mette alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe si ha una maggiore probabilità di incorrere in un grave incidente.

Se si beve o si assumono droghe, non mettersi alla guida. Non viaggiare con un conducente che ha bevuto o ha assunto droghe.

Scegliere un conducente di cui si è sicuri o chiamare un taxi.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Renault Clio. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di regolazione. Tale velocità di regolazione è regolabile in modo continuo a partire da 30 km/h. La funzione di regolazione della velocità non agisce in alcun caso sul sistema freni.   Questa funzione fornisc ...

Mercedes-Benz Classe B. Motore
Spia di avvertimento e di controllo Comportamento del segnale Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni La spia di avvertimento gialla della diagnosi del motore è accesa con il motore in funzione. È possibile che vi sia un'anomalia, ad esempio ...

Manuali d'uso