KIA Rio: Prima di mettersi in marciaPrima di salire a bordo
Ispezioni necessarie
Devono essere controllati con regolarità, al corretto intervallo per ciascuno di essi, i livelli dei fluidi, quali olio e refrigerante del motore, fluido freni e fluido lavacristalli. Ulteriori dettagli sono riportati nel capitolo 8, "Manutenzione".
ATTENZIONE Un attimo di distrazione durante la guida potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo e causare un incidente con rischio di lesioni personali gravi, anche letali. È responsabilità del conducente utilizzare il veicolo in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle norme ed evitare l'utilizzo di qualsiasi dispositivo che necessita l'uso delle mani, che può distrarre il conducente o che è vietato dalla legge.
Prima di mettersi in movimento
Per un uso sicuro, familiarizzare preventivamente con la vettura ed i suoi equipaggiamenti.
ATTENZIONE Prima di avviare il veicolo tutti i passeggeri devono indossare correttamente le cinture di sicurezza.
Per maggiori informazioni sul loro uso corretto fare riferimento a "Cinture di sicurezza" nel capitolo 3.
ATTENZIONE Prima di innestare i rapporti D (Marcia avanti) o R (Retromarcia), accertarsi sempre che attorno al veicolo non vi siano persone, in particolare bambini.
ATTENZIONE - Guida sotto l'influenza di alcool o droghe
Guidare dopo aver bevuto è pericoloso. La guida in stato di ebbrezza è ogni anno la causa principale di morte sulle strade extraurbane. Anche una piccola quantità di alcool influisce su riflessi, percezioni e valutazioni di chi guida. Guidare sotto l'influsso di droghe è pericoloso come o più di guidare dopo aver bevuto.
Se ci si mette alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe si ha una maggiore probabilità di incorrere in un grave incidente.
Se si beve o si assumono droghe, non mettersi alla guida. Non viaggiare con un conducente che ha bevuto o ha assunto droghe.
Scegliere un conducente di cui si è sicuri o chiamare un taxi.
ATTENZIONE
Il motore o il sistema di scarico potrebbero surriscaldarsi generando un incendio.
Mercedes-Benz Classe B. Tasto DYNAMIC SELECT
Selezionare il programma di marcia mediante il tasto DYNAMIC SELECT.
A seconda del programma di marcia selezionato vengono modificate le
seguenti caratteristiche del veicolo:
trazione (sistema di gestione del motore e del cambio)
organi meccanici del telaio (veicoli con regolazione degli
ammortizzatori)
Sound dell'impianto di scarico (veicoli con im ...
KIA Rio. Accessori per emergenze (se in dotazione)
Il veicolo è dotato di alcuni dispositivi di
emergenza che permettono di intervenire
in situazioni critiche.
Estintore
Se si sviluppa un incendio e si è in grado
di utilizzare un estintore, seguire con
attenzione la procedura sotto riportata.
1. Tirare il perno sull'estremità superiore
dell'estintore che impedisce che la
leva venga premuta accidentalmente.
2. Pun ...