Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Prima di mettersi in marcia - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Prima di mettersi in marcia

Prima di salire a bordo

Ispezioni necessarie

Devono essere controllati con regolarità, al corretto intervallo per ciascuno di essi, i livelli dei fluidi, quali olio e refrigerante del motore, fluido freni e fluido lavacristalli. Ulteriori dettagli sono riportati nel capitolo 8, "Manutenzione".

ATTENZIONE Un attimo di distrazione durante la guida potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo e causare un incidente con rischio di lesioni personali gravi, anche letali. È responsabilità del conducente utilizzare il veicolo in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle norme ed evitare l'utilizzo di qualsiasi dispositivo che necessita l'uso delle mani, che può distrarre il conducente o che è vietato dalla legge.

Prima di mettersi in movimento

Per un uso sicuro, familiarizzare preventivamente con la vettura ed i suoi equipaggiamenti.

ATTENZIONE Prima di avviare il veicolo tutti i passeggeri devono indossare correttamente le cinture di sicurezza.

Per maggiori informazioni sul loro uso corretto fare riferimento a "Cinture di sicurezza" nel capitolo 3.

ATTENZIONE Prima di innestare i rapporti D (Marcia avanti) o R (Retromarcia), accertarsi sempre che attorno al veicolo non vi siano persone, in particolare bambini.

ATTENZIONE - Guida sotto l'influenza di alcool o droghe

Guidare dopo aver bevuto è pericoloso. La guida in stato di ebbrezza è ogni anno la causa principale di morte sulle strade extraurbane. Anche una piccola quantità di alcool influisce su riflessi, percezioni e valutazioni di chi guida. Guidare sotto l'influsso di droghe è pericoloso come o più di guidare dopo aver bevuto.

Se ci si mette alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe si ha una maggiore probabilità di incorrere in un grave incidente.

Se si beve o si assumono droghe, non mettersi alla guida. Non viaggiare con un conducente che ha bevuto o ha assunto droghe.

Scegliere un conducente di cui si è sicuri o chiamare un taxi.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Citroën DS3. Traino del proprio veicolo
Nel paraurti anteriore, sganciare lo sportellino d'accesso premendo in successione i due dentini, con un cacciavite. Far ruotare lo sportellino. Rimuovere completamente lo sportellino, comprimendo l'elemento in plastica situata nella parte bassa. Riporre lo sportellino nel bagagliaio. Avvitare l'anello di traino fino all'arresto. Montare la barra di traino. Collocare l ...

Mercedes-Benz Classe B. Impianti di lavaggio
AVVERTENZA Dopo il lavaggio del veicolo la forza frenante risulta ridotta. In questo caso sussiste il pericolo di incidenti. Dopo il lavaggio del veicolo si raccomanda pertanto di frenare il veicolo con cautela, prestando attenzione a non compromettere la sicurezza della circolazione stradale, finché l'azione frenante risulta completamente r ...

Manuali d'uso