Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sostituzione di un cerchio - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sostituzione di un cerchio

Quando, per qualsiasi ragione, si sostituiscono i cerchi in metallo, sincerarsi che quelli nuovi siano equivalenti a quelli d'origine per diametro, larghezza del canale e offset.

ATTENZIONE Un cerchio di dimensioni non corrette può influenzare negativamente la vita del cuscinetto e della ruota, le capacità di frenata e d'arresto, le caratteristiche di maneggevolezza, l'altezza da terra, il gioco fra ruota e carrozzeria, lo spazio a disposizione per le catene da neve, l'orientamento dei fari, la taratura di tachimetro e contachilometri e l'altezza dei paraurti.

Trazione degli pneumatici

L'usura degli pneumatici, il loro gonfiaggio inadeguato o la marcia su fondi sdrucciolevoli può compromettere la trazione del veicolo.

Sostituire gli pneumatici quando appaiono gli indicatori d'usura del battistrada. Per ridurre il rischio di perdita di controllo, rallentare sempre in presenza di pioggia, neve o ghiaccio sulla strada.

Manutenzione degli pneumatici

L'usura degli pneumatici può essere diminuita non solo mantenendo la pressione di gonfiaggio ai valori prescritti ma anche effettuando un corretto assetto ruote. Se si riscontra un'usura non uniforme di uno pneumatico, fare controllare l'assetto ruote dal vostro concessionario o da un'officina qualificata.

Quando si montano pneumatici nuovi, accertarsi che siano equilibrati. L'equilibratura aumenterà il comfort di guida e la durata degli pneumatici stessi. Ripetere l'equilibratura anche quando si smonta lo pneumatico dal cerchio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Illuminazione della targa
Spegnere le luci. Aprire il portellone posteriore. Inserire dall'esterno un cacciavite in corrispondenza del vetro diffusore trasparente . Estrarre il vetro diffusore trasparente facendo leva e rimuoverlo. Sostituire la lampadina. Inserire il vetro diffusore trasparente della luce della targa e ...

Citroën DS3. Sedili posteriori
Sedili posteriori monoblocco fisso e schienale ribaltabile (1/3 - 2/3) per modulare lo spazio di carico del bagagliaio. Ribaltamento dello schienale Se necessario, fare avanzare il sedile anteriore. Posizionare correttamente la cintura di sicurezza contro lo schienale. Posizionare gli appoggiatesta in posizione abbassata. Tirare in avanti il comando 1 per sbloccare ...

Manuali d'uso