KIA Rio: Sostituzione di un cerchioQuando, per qualsiasi ragione, si sostituiscono i cerchi in metallo, sincerarsi che quelli nuovi siano equivalenti a quelli d'origine per diametro, larghezza del canale e offset.
ATTENZIONE Un cerchio di dimensioni non corrette può influenzare negativamente la vita del cuscinetto e della ruota, le capacità di frenata e d'arresto, le caratteristiche di maneggevolezza, l'altezza da terra, il gioco fra ruota e carrozzeria, lo spazio a disposizione per le catene da neve, l'orientamento dei fari, la taratura di tachimetro e contachilometri e l'altezza dei paraurti.
Trazione degli pneumatici
L'usura degli pneumatici, il loro gonfiaggio inadeguato o la marcia su fondi sdrucciolevoli può compromettere la trazione del veicolo.
Sostituire gli pneumatici quando appaiono gli indicatori d'usura del battistrada. Per ridurre il rischio di perdita di controllo, rallentare sempre in presenza di pioggia, neve o ghiaccio sulla strada.
Manutenzione degli pneumatici
L'usura degli pneumatici può essere diminuita non solo mantenendo la pressione di gonfiaggio ai valori prescritti ma anche effettuando un corretto assetto ruote. Se si riscontra un'usura non uniforme di uno pneumatico, fare controllare l'assetto ruote dal vostro concessionario o da un'officina qualificata.
Quando si montano pneumatici nuovi, accertarsi che siano equilibrati. L'equilibratura aumenterà il comfort di guida e la durata degli pneumatici stessi. Ripetere l'equilibratura anche quando si smonta lo pneumatico dal cerchio.
KIA Rio. Portaocchiali (se in dotazione)
Per aprire il vano portaocchiali, premere
il coperchio e questi si aprirà lentamente.
Riporre gli occhiali con le lenti rivolte
verso l'esterno. Per chiudere il vano
portaocchiali, spingerlo verso l'alto.
ATTENZIONE
Utilizzare il vano esclusivamente
per riporvi gli occhiali. Oggetti di
tipo diverso potrebbero infatti
cadere dal vano in caso di brusca
frenata o di inci ...
Mercedes-Benz Classe B. Pulizia dei tubi di scappamento
AVVERTENZA I terminali di scarico e le coperture dei terminali di
scarico possono raggiungere temperature molto elevate.
Il contatto con tali componenti del veicolo può causare
ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni.
Prestare particolare attenzione nella zona dei terminali
di scarico e delle coperture dei terminali di scarico.
Far raffreddare i co ...