Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sostituzione di una ruota - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sostituzione di una ruota

Sostituzione di una ruota

Se uno pneumatico si usura in modo uniforme, comparirà un indicatore di usura battistrada (A) sotto forma di una banda continua che attraversa il battistrada. Ciò indica che lo spessore del battistrada sullo pneumatico è inferiore a 1,6 mm. In tal caso sostituirlo.

Non attendere che compaia la banda d'usura su tutto il battistrada prima di sostituire lo pneumatico.

NOTA Quando si sostituiscono gli pneumatici, noi consigliamo di usare pneumatici uguali a quelli forniti in origine con i veicoli. In caso contrario si avranno effetti sulla guidabilità.

AVVERTENZA Quando si sostituiscono gli pneumatici, ricontrollare e serrare i dadi ruota dopo aver guidato per circa 50 km, quindi ricontrollare dopo aver guidato per circa 1.000 km. Se il volante o il veicolo vibrano durante la guida, significa che gli pneumatici sono sbilanciati.

Bilanciare gli pneumatici. Se il problema non si risolve, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Sostituzione ruote

Per ridurre al minimo il rischio di perdere il controllo del veicolo a causa della rottura di un pneumatico, e quindi di causare un incidente:

Sostituzione del ruotino di scorta (se in dotazione) Il battistrada di un ruotino di scorta ha una durata inferiore rispetto a quello di una ruota convenzionale.

Sostituirlo quando sullo pneumatico affiorano le strisce dell'indicatore d'usura del battistrada. Il ruotino di scorta deve essere sostituito con un altro delle stesse dimensioni e struttura di quello fornito originariamente e deve essere montato sullo stesso cerchio di scorta. Il pneumatico del ruotino di scorta non è concepito per essere montato su un cerchio di dimensioni normali, e viceversa il cerchio del ruotino di scorta non è concepito per montare uno pneumatico di dimensioni normali.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Poggiatesta posteriori
Regolazione dell'altezza dei poggiatesta posteriori Sollevamento: tirare il poggiatesta verso l'alto fino al raggiungimento della posizione desiderata. Abbassamento: premere il pulsante di sbloccaggio e spingere il poggiatesta verso il basso fino al raggiungimento della ...

Renault Clio. Targhetta di identificazione motore
Le indicazioni che figurano sulla targhetta del motore o etichetta A devono essere riportate in tutte le vostre lettere o ordini. (collocazione diversa a seconda del motore) Tipo di motore. Indice del motore. Numero del motore. ...

Manuali d'uso