Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Pulizia delle pellicole decorative - Lavaggio del veicolo e pulizia della verniciatura - Cura - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Pulizia delle pellicole decorative

AVVERTENZA La durata e la colorazione delle pellicole decorative possono essere influenzate dai seguenti fattori:

Non utilizzare prodotti lucidanti sulle pellicole decorative opache. La lucidatura aumenta la lucentezza della superficie ricoperta dalla pellicola.

Non trattare le pellicole decorative opache o strutturate con cera. Potrebbero formarsi macchie non rimovibili.

Rispettare le avvertenze riportate al capitolo Cura e trattamento delle vernici opache , queste avvertenze valgono anche per le pellicole decorative opache.

Per la pulizia utilizzare abbondante acqua e un detergente non aggressivo senza additivi o materiali abrasivi, ad esempio uno shampoo per auto approvato da Mercedes-Benz.

Dopo ogni lavaggio, asciugare il veicolo rivestito con la pellicola con un panno morbido e assorbente.

  • In caso contrario potrebbero formarsi macchie d'acqua.

    Non è sempre possibile eliminare completamente graffi, depositi corrosivi, punti di corrosione e danni dovuti ad una cura impropria. In questo caso rivolgersi ad un'officina qualificata.

    Eliminare quanto prima le impurità o le sostanze elencate di seguito, evitando uno strofinamento eccessivo.
  • La pellicola decorativa può essere danneggiata in modo irreparabile.

    Inumidire i residui di insetti con il liquido per la rimozione degli insetti, lasciare agire e infine risciacquare la superficie trattata.

    Inumidire con acqua gli escrementi di uccelli, lasciare agire e infine risciacquare la superficie trattata.

    Il detergente Paint Cleaner espressamente raccomandato e approvato per la Mercedes-Benz deve essere utilizzato in caso di penetrazione dello sporco nella superficie della pellicola decorativa o se quest'ultima ha assunto un aspetto opaco.

    Informazioni sui prodotti per la cura del veicolo e detergenti speciali vengono fornite dal costruttore.

    In caso di superfici rivestite con pellicola possono manifestarsi differenze ottiche dopo la rimozione di una pellicola decorativa rispetto alle superfici non protette da pellicola decorativa.

    Informazioni

    Far eseguire gli interventi o le riparazioni alle pellicole decorative presso un'officina qualificata. La Mercedes-Benz raccomanda di rivolgersi a uno dei suoi punti di assistenza

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Programma di marcia I (Individual)
      Nel programma di marcia I è possibile impostare in base alle proprie esigenze i seguenti componenti e caratteristiche: trazione (sistema di gestione del motore e del cambio) assetto (veicoli con regolazione degli ammortizzatori) sterzata disponibilità della funzione ECO start/stop ...

      KIA Rio. Regolatore di velocità (se in dotazione)
      Il sistema cruise control permette di programmare il veicolo in modo da mantenere costante la velocità senza premere il pedale acceleratore. Questo sistema è progettato per funzionare a circa 30 km/h (25 mph). ATTENZIONE Se viene lasciato operativo (indicatore luminoso CRUISE sul quadro strumenti acceso), il regolatore di velocità si potrebbe attivare accid ...

    • Manuali d'uso