Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Avvisatori acustici e luminosi - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Avvisatori acustici e luminosi

Avvisatori acustici e luminosi

Avvisatore acustico Premete il cuscino del volante A.

Segnale luminoso Per ottenere una segnalazione luminosa, tirate la levetta 1 verso di voi.

Luce dell’indicatore di direzione Spostate la levetta 1 nel piano del volante e nel senso in cui intendete girare il volante.

Funzionamento ad impulsi Durante la guida, le manovre del volante possono essere insufficienti a riportare automaticamente la levetta nella posizione originaria.

In questo caso, spostate la levetta a metà strada 1 e poi rilasciatela: la levetta torna al punto di partenza e la luce indicatrice di direzione lampeggia tre volte.

Avvisatori acustici e luminosi

Luci di segnalazione pericolo Premete il tasto 2.

Questo dispositivo aziona simultaneamente le quattro luci lampeggianti e le frecce laterali. Deve essere utilizzato solo in caso di pericolo per avvertire gli altri automobilisti che siete costretti a fermarvi in un luogo anomalo o in un punto proibito o in condizioni di guida o di circolazione particolari.

A seconda della versione del veicolo, in caso di brusca frenata, le luci di segnalazione pericolo possono accendersi automaticamente. Potete spegnerle premendo una volta il tasto 2.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Chiusura automatica del tetto in caso di pioggia durante la marcia
Il tetto scorrevole panoramico sollevato si abbassa automaticamente se inizia a piovere durante la marcia. Il movimento di abbassamento avviene in base alla velocità di marcia e all'intensità della pioggia. È possibile interrompere manualmente il movimento di chiusura automatico. Al tal fine premere oppure tirare il tasto ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se il motore è stato arrestato automaticamente esso viene riavviato automaticamente anche nel caso in cui si scenda dal veicolo. Il veicolo può effettuare la partenza. In tal caso sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni. Disinserire sempre l'accensione e bloccare il veicolo per impedirne lo spostamento prima di allontanarsi. Avvert ...

Manuali d'uso