Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Precauzioni d'utilizzo - Rabbocchi di additivo AdBlue - Additivo AdBlue e sistema SCR
per motori Diesel BlueHDi - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Precauzioni d'utilizzo

L'additivo AdBlue è una soluzione a base d'urea.

Questo liquido non è infiammabile, è incolore e inodore (conservarlo in un luogo fresco).

In caso di contatto con la pelle, lavare la zona interessata con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua corrente o con una soluzione per bagno oculare per almeno 15 minuti. In presenza di sensazione di bruciore o d'irritazione persistente, consultare un medico.

In caso d'ingestione, sciacquare immediatamente la bocca e bere acqua in abbondanza.

In alcune condizioni (ad esempio temperatura elevata), non si possono escludere rischi di sprigionamento di ammoniaca : non inalare il prodotto. I vapori dell'ammoniaca hanno un'azione irritante sulle mucose (occhi, naso e gola).

Conservare l'AdBlue lontano dalla portata dei bambini, nel flacone d'origine.

Non travasare mai l'AdBlue in un altro recipiente : perderebbe le sue qualità di purezza.

Utilizzare solamente additivo AdBlue conforme alla norma ISO 22241.

Non diluire l'additivo con acqua.

Non versare l'additivo nel serbatoio del gasolio.

Rabbocchi di additivo AdBlue

Il confezionamento in flacone con dispositivo antigoccia permette di semplificare le operazioni di rabbocco. È possibile procurarsi dei flaconi da 1,89 litri (1/2 gallone) presso la rete CITROËN o presso un riparatore qualificato.

Non effettuare mai rabbocchi presso un distributore di AdBlue riservato all'uso dei mezzi pesanti.

Raccomandazioni per la conservazione

L'AdBlue gela al di sotto di -11C circa e si degrada a partire da 25C. Si raccomanda di conservare i flaconi in un luogo fresco e al riparo dall'esposizione diretta dei raggi solari.

In queste condizioni, l'additivo può essere conservato per almeno un anno.

Se l'additivo si è ghiacciato, potrà essere utilizzato solo dopo essersi completamente scongelato a temperatura ambiente.

Non tenere flaconi di AdBlue a bordo del veicolo.

Leggi anche:

KIA Rio. Prima di mettersi in marcia
Prima di salire a bordo Assicurarsi che tutti i cristalli, i retrovisori esterni ed i fanali siano puliti. Controllare lo stato degli pneumatici. Controllare che sotto la vettura non ci siano tracce di perdite. Prima di fare retromarcia, accertarsi che non vi siano ostacoli dietro. Ispezioni necessarie Devono essere controllati con regolarità, al corretto intervallo p ...

Mercedes-Benz Classe B. SMS
Requisiti Il modulo è collegato al telefono cellulare oppure viene utilizzato in modalità SIM Card . Attivazione/disattivazione del download di SMS dal telefono cellulare Comporre numero Funzionamento 00080 Il download degli SMS viene disattivato. 00081 Il download degli SMS viene attivat ...

Manuali d'uso