Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Air bag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione) - Air bag - sistema supplementare di sicurezza
passiva - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Air bag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione)

Air bag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione)

La Vostra vettura è dotata del sistema di sicurezza passiva supplementare (airbag) e di cinture di sicurezza a tre punti sia sul sedile del conducente che su quello del passeggero.

L'indicazione della presenza del sistema è data dalla scritta "AIRBAG" incisa nel rivestimento del modulo air bag sul volante e nel rivestimento del pannello lato passeggero della plancia, sopra al cassetto.

Il sistema SRS consiste nei moduli air bag installati sotto ai rivestimenti al centro del volante e sul pannello lato passeggero della plancia, sopra al cassetto.

Lo scopo del sistema SRS è quello di fornire un'ulteriore protezione, oltre a quella offerta dalle cinture di sicurezza, al conducente e/o al passeggero anteriore in caso d'impatto frontale di una certa violenza.

ATTENZIONE Le mani del conducente devono afferrare il volante nelle posizioni di ore 9:00 e di ore 3:00. Mani e braccia del passeggero devono essere appoggiate sul bacino.

ATTENZIONE Usare sempre le cinture di sicurezza ed i seggiolini per i bambini - in ogni viaggio, in ogni momento, ogni occupante! Gli air bag si gonfiano con forza poderosa in un batter d'occhio. Le cinture di sicurezza contribuiscono a tenere gli occupanti in posizione corretta, al fine di poter sfruttare appieno la protezione offerta dagli air bag. Gli occupanti che non indossano correttamente le cinture di sicurezza sono esposti, in caso d'incidente, a gravi rischi nonostante la presenza degli air bag. Adottare sempre le precauzioni riportate nel presente manuale relative alle cinture di sicurezza, agli air bag ed ai sedili occupati.

Perché il sistema di sicurezza passiva possa offrire la massima protezione in caso d'incidente, riducendo così il rischio di lesioni:

Indicatore ON/OFF air bag frontale passeggero (se in dotazione)

Air bag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione)

L'air bag frontale del passeggero si può disattivare, tramite un interruttore ON/OFF, nel caso in cui sul sedile del passeggero anteriore venga installato un seggiolino per bambini oppure quando il sedile non è occupato da nessuno.

Per garantire la sicurezza del bambino, l'air bag frontale del passeggero va disattivato quando, in casi eccezionali, si deve installare un seggiolino rivolto all'indietro.

Air bag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione)

Per disattivare o riattivare l'air bag frontale del passeggero: Per disattivare l'air bag frontale del passeggero, inserire la chiave maestra nell'apposito interruttore ON/OFF e girarlo in posizione OFF. L'indicatore air bag frontale passeggero OFF () si accenderà e resterà acceso fino alla riattivazione dell'air bag.

Per riattivare l'air bag frontale del passeggero, inserire la chiave maestra nell'apposito interruttore ON/OFF e girarlo in posizione ON. L'indicatore air bag frontale passeggero OFF si spegne e l'indicatore airbag frontale passeggero ON () si accende per circa 60 secondi.

ATTENZIONE l'interruttore di attivazione/ disattivazione air bag frontale lato passeggero può essere attivato tramite una chiave o un attrezzo rigido simile. Controllare sempre lo stato dell'interruttore ON/OFF dell'air bag frontale passeggero e dell'indicatore luminoso di attivazione/disattivazione air bag frontale passeggero.

NOTA

AVVERTENZA

ATTENZIONE

ATTENZIONE - Niente oggetti fissati

Non collocare oggetti (come il coperchio della plancia, il supporto per cellulare, il supporto per tazza, profumi o adesivi) sopra o vicino ai moduli airbag situati su volante, cruscotto e pannello lato passeggero anteriore sopra il cassetto plancia.

Tali oggetti potrebbero diventare corpi contundenti se il veicolo rimane coinvolto in un incidente sufficientemente violento da causare il dispiegamento degli airbag. Non collocare alcun oggetto sopra l'airbag, o tra l'airbag e se stessi.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Sistemi di sicurezza
Messaggi sul display Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni al mom. non disp. v. Istruzioni d'uso L'ABS (sistema antibloccaggio), l'ESP (Electronic Stability Program), il BAS (Brake Assist), il PRE-SAFE, la funzione HOLD, la funzione di ausilio alla partenza in salita e la stabilizzazione del rim ...

Mercedes-Benz Classe B. Illuminazione della targa
Spegnere le luci. Aprire il portellone posteriore. Inserire dall'esterno un cacciavite in corrispondenza del vetro diffusore trasparente . Estrarre il vetro diffusore trasparente facendo leva e rimuoverlo. Sostituire la lampadina. Inserire il vetro diffusore trasparente della luce della targa e ...

Manuali d'uso