Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Limitazione del sistema - Frenata di emergenza autonoma (AEB) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Limitazione del sistema

L'AEB è un sistema che assiste il conducente in una determinata condizione di guida rischiosa e non ha la piena responsabilità per tutti i rischi derivanti dalla suddetta condizione di guida.

L'AEB monitorizza le situazioni di guida attraverso radar e sensore telecamera.

Pertanto, per situazioni che si verificano fuori dal range di rilevamento l'AEB potrebbe non operare normalmente. Il conducente deve usare la massima cautela nelle situazioni seguenti.

L'operatività dell'AEB potrebbe risultare limitata.

Riconoscimento dei veicoli

Limitazione del sistema

La funzionalità dell'AEB diminuisce quando si percorre una curva. L'AEB potrebbe non riconoscere il veicolo davanti anche se si trova nella stessa corsia. Potrebbe emettere un messaggio spia o un allarme spia non necessario, o potrebbe non emettere messaggi spia o allarmi spia in assoluto.

Mentre si percorre una curva, usare la massima cautela e, se necessario, premere il pedale freno.

Limitazione del sistema

Mentre si percorre una curva, l'AEB potrebbe riconoscere un veicolo davanti che sta nella corsia adiacente. Usare la massima cautela e, se necessario, premere il pedale freno.

Oppure, premere il pedale acceleratore per mantenere la velocità di guida. Dare sempre uno sguardo attorno al veicolo per la propria sicurezza.

Limitazione del sistema

La funzionalità dell'AEB diminuisce quando si guida su una strada in salita o in discesa, e può non riconoscere un veicolo davanti che si trova nella stessa corsia. Potrebbe emettere un messaggio spia o un allarme spia non necessario, o potrebbe non emettere messaggi spia o allarmi spia in assoluto.

Quando l'AEB riconosce d'improvviso un veicolo davanti mentre si percorre una strada in pendenza, si potrebbe verificare una brusca decelerazione.

Guardare sempre davanti mentre si guida su una strada in salita o in discesa e, se necessario, premere il pedale freno.

Limitazione del sistema

Anche se il veicolo che si trova nella corsia adiacente dovesse entrare nella vostra corsia, potrebbe non essere riconosciuto dall'AEB finché non entra nel range di rilevamento dell'AEB medesimo.

Se poi il veicolo che si trova nella corsia adiacente entra nella vostra corsia improvvisamente, è ancora più probabile che non venga riconosciuto. Prestare sempre la massima attenzione.

Limitazione del sistema

Quando un veicolo fermo davanti esce dalla corsia, potrebbe non essere riconosciuto dal vostro AEB. Prestare sempre la massima attenzione.

Limitazione del sistema

Quando il veicolo davanti ha un carico pesante che sporge dietro, o quando il veicolo davanti ha un'elevata altezza da terra, potrebbe indurre a una situazione pericolosa.

Leggi anche:

Renault Clio. Display e spie
Contagiri 1 (scala x 1000) Allarme acustico di eccesso di velocità A seconda del veicolo, la spia 2 si accende e, contemporaneamente, viene emesso un segnale acustico quando il veicolo sta procedendo a una velocità superiore a 120 km/h. Questa spia rimane accesa per tutto il tempo in cui il veicolo procede a una velocità superiore a 120 km/h. Indicatore di velocità 3 (km o miglia ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Le statistiche sugli infortuni evidenziano che assicurare i bambini ai sedili posteriori è più sicuro che assicurarli ai sedili anteriori. Per questa ragione la Mercedes-Benz raccomanda vivamente di montare preferibilmente il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore. Veicoli con disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero: se in deter ...

Manuali d'uso