Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto premendo il pulsante di spegnimento del motore (consultate il paragrafo «Avviamento/spegnimento del motore» del capitolo 2). |
Le lampadine sono sotto pressione e possono scoppiare al
momento della sostituzione.
Rischio di lesioni |
Quando si interviene in prossimità del motore, quest’ultimo
potrebbe essere caldo. Inoltre l’elettroventola può azionarsi in
ogni momento.
Rischio di lesioni |
Luci antinebbia anteriori alogene 1 (a seconda del veicolo) Consultate la Rete del marchio sulla necessità di smontare il paraurti anteriore.
Tipo di lampadina: H11L o H11L+.
Luci diurne e di posizione 2 (a seconda del veicolo) Rivolgetevi alla Rete del marchio.
Luce indicatrice di direzione Ruotate il portalampada di un quarto di giro 3 ed estraete la lampadina.
Tipo di lampadina: PY24W.
Dopo aver rimontato la lampadina, accertatevi del corretto fissaggio.
Luce anabbagliante a lampadina alogena (A seconda del veicolo) Staccate la protezione Aper rendere visibile il portalampada.
Per sostituire la lampadina:
Tipo di lampadina: H7
Luce abbagliante a lampadina alogena (A seconda del veicolo) Per sostituire la lampadina:
Tipo di lampadina: H1 Utilizzate tassativamente delle lampadine anti-U.V. 55W per non danneggiare il vetro in plastica dei fari.
Non toccate il vetro della lampadina.
Tenetela per le estremità.
Dopo aver sostituito la lampadina, rimontate correttamente la protezione.
A seconda della normativa locale o per precauzione, procuratevi presso la Rete del marchio una scatola di emergenza contenente una serie di lampadine e di fusibili. |
Qualsiasi intervento (o modifica) sul circuito elettrico deve essere effettuato da un Rappresentante del marchio che dispone dei pezzi necessari alla modifica, in quanto un collegamento scorretto potrebbe provocare il deterioramento dell’impianto elettrico (cablaggi, componenti, e in particolare l’alternatore). |
Luci diurne/luci di posizione/ luci anabbaglianti/luci abbaglianti a LED8 (a seconda del veicolo) Rivolgetevi alla Rete del marchio.
Luce antinebbia anteriore a LED 9 (a seconda del veicolo) Rivolgetevi al Rappresentante del marchio.
Fari addizionali Se si desidera dotare il veicolo di fari «antinebbia», rivolgetevi alla Rete del marchio.
Qualsiasi intervento (o modifica) sul circuito elettrico deve essere effettuato da un Rappresentante del marchio che dispone dei pezzi necessari alla modifica, in quanto un collegamento scorretto potrebbe provocare il deterioramento dell’impianto elettrico (cablaggi, componenti, e in particolare l’alternatore). |
Citroën DS3. Indicatori di direzione
A sinistra: abbassare il comando dei fari
superando il punto di resistenza.
A destra: alzare il comando dei fari
superando il punto di resistenza.
Tre lampeggi
Premere una sola volta verso l'alto o
verso il basso, senza superare il punto di
resistenza del comando d'illuminazione;
gli indicatori di direzione corrispondenti
lampeggeranno tre volte.
...
Mercedes-Benz Classe B. Officina qualificata
L'officina qualificata possiede le conoscenze tecniche, le
attrezzature e le qualifiche necessarie per l'esecuzione a
regola d'arte degli interventi richiesti sul veicolo. Ciò vale
in particolare per gli interventi rilevanti per la sicurezza.
Attenersi alle avvertenze riportate nel Libretto Service.
Far sempre eseguire i seguenti interventi presso un'officina
...