Il vostro veicolo è stato progettato con la volontà di rispettare l’ambiente per tutto il suo ciclo di vita: dalla fabbricazione, all’utilizzo fino alla fine della sua durata di esercizio.
Questo impegno viene rappresentato dalla firma eco² del costruttore.
Fabbricazione La fabbricazione del vostro veicolo è stata effettuata presso uno stabilimento industriale che applica procedure avanzate volte alla riduzione degli impatti ambientali nei confronti degli abitanti e della natura delle zone circostanti (riduzione dei consumi di acqua e di energia, dei disturbi visivi e acustici, delle emissioni atmosferiche e acquose, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti).
Emissioni Nella fase di utilizzo, il vostro veicolo è stato progettato in modo da emettere una quantità inferiore di emissioni di gas a effetto serra (CO2), e dunque in modo da consumare meno (es.: 140 g/ km equivalgono a 5,3 l/100 km per un veicolo Diesel).
Inoltre, i veicoli sono dotati di sistemi antinquinamento quali: marmitta catalitica, sonda Lambda e filtro al carbone attivo (quest’ultimo impedisce l’emissione nell’aria dei vapori della benzina provenienti dal serbatoio)...
Per alcuni veicoli diesel, questo sistema è completato da un filtro antiparticolato che permette di ridurre le emissioni di particolato di fuliggine.
Contribuite anche voi al rispetto dell’ambiente
Ricircolo Il vostro veicolo è riciclabile all’85% e valorizzabile al 95%.
Per raggiungere tali obiettivi, numerosi pezzi del veicolo sono stati progettati in modo da consentirne il riciclaggio. Le strutture e i materiali sono stati particolarmente studiati per facilitare lo smontaggio di questi componenti e il loro ritrattamento nelle filiere specifiche.
Allo scopo di preservare le risorse in termini di materie prime, questo veicolo contiene numerosi pezzi in materie plastiche riciclate o in materiali rinnovabili (materiali vegetali o animali come cotone o lana).
Citroën DS3. Deodorante per abitacolo
Permette la diffusione di profumo all'interno
dell'abitacolo, grazie alla rotella di regolazione
e alle varie cartucce di essenze disponibili.
Rotella di regolazione
Questo comando è situato sul cruscotto.
Questa rotella consente di regolare l'intensità di
diffusione del profumo.
Girare la rotella verso destra per
permettere la diffusione del profumo.
Girare la ro ...
Mercedes-Benz Classe B. Pulizia della vernice
AVVERTENZA Non applicare sulle superfici verniciate
adesivi
pellicole
targhette magnetiche o simili
In caso contrario la vernice potrebbe venire
danneggiata.
Non è sempre possibile eliminare completamente graffi, depositi
corrosivi, punti di corrosione e danni dovuti ad una cura
impropria. In questo caso rivolgersi ad un'offici ...